ZTE Era, lo smartphone Android 4 con nVidia Tegra 3

Dalla Cina arriva uno smartphone quad core sottilissimo e dotato dell'ultima versione di Android.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-02-2012]

zte era nvidia tegra 3

Nel 2012 l'azienda cinese ZTE, uno dei maggiori produttori di dispositivi mobili, ha intenzione di uscire allo scoperto facendo conoscere maggiormente il proprio marchio.

Per il debutto ufficiale ha scelto il Mobile World Congress, dove ha presentato il proprio smartphone di punta, il quad core ZTE Era.

Basato suo SoC nVidia Tegra 3, dotato di quattro core (più uno, per le operazioni che richiedono poca potenza) e funzionante a 1,3 GHz, ha uno schermo capacitivo da 4,3 pollici che offre una risoluzione di 960x540 pixel.

La RAM ammonta a 1 Gbyte mentre la memoria interna è di 8 Gbyte (espandibile tramite una scheda microSD sino a 32 Gbyte).

Per quanto riguarda la connettività sono supportate HSPA (fino a 14,4 Mbit/s in download), Wi-Fi, Bluetooh, DLNA e USB; la fotocamera, priva di autofocus, è da 8 megapixel ed è in grado di registrare video sino a 1080p.

Il tutto è contenuto in un case spesso soltanto 7,8 millimetri, mentre il sistema operativo è Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Il lancio dello ZTE Era in Europa è fissato per la seconda metà del 2012.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA