iPad 3, i prezzi e le configurazioni

Mentre il conto alla rovescia s'avvicina alla fine, approdano in Rete i prezzi del prossima tablet di Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-03-2012]

ipad 3 prezzi

Mentre il conto alla rovescia per il lancio dell'iPad 3 si avvia verso la fine, qualche nuova indiscrezione si affaccia.

La prima riguarda un sostanziale ridimensionamento delle aspettative: il nuovo tablet di Apple avrà quasi certamente uno schermo HD (come da tempo ci si attende) ma, per il resto, sarà praticamente identico all'iPad 2, tanto che qualche sito l'ha già ribattezzato iPad 2s.

La connettività LTE, per esempio, pare non farà parte quantomeno della prima ondata di iPad 3; forse in seguito apparirà un modello dotato anche di questa possibilità, ma a questo punto siamo nel campo delle pure speculazioni.

La quantià di memoria, inoltre, dovrebbe essere la stessa che equipaggia l'iPad 2: 16, 32 e 64 Gbyte.

Un'altra indiscrezione riguarda un aspetto non esattamente tecnico ma comunque importante per chi voglia lasciarsi tentare dal tablet di Apple: il prezzo.

A questo proposito due sono le "scuole di pensiero" che sono emerse in queste ore: la prima sostiene che i prezzi resteranno gli stessi della generazione attuale (ossia 499, 599 e 699 dollari per le versioni solo Wi-Fi rispettivamente da 16, 32 e 64 Gbyte e 629, 729 e 829 per le versioni 3G).

La seconda ipotesi invece è che i prezzi subiranno un'impennata di 70/80 dollari rispetto a quelli attuali.

Dopo l'uscita dell'iPad 3, inoltre, l'iPad 2 dovrebbe restare in vendita a un prezzo ridotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA