Microsoft lancia Woodstock, sostituirà Zune

Il servizio di musica in streaming multipiattaforma si integra anche con Facebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-05-2012]

Microsoft Zune Woodstock

Dello stato quantomeno comatoso in cui versa Zune - ciò vale sia per i player multimediali che per i software - si parla da diverso tempo.

Ora Microsoft ha finalmente deciso di sollevare qualche velo sul destino che lo attende, e sul servizio destinato a raccoglierne l'eredità, il cui nome in codice è Woodstock.

I dettagli relativi a Woodstock saranno rivelati soltanto all'E3 - che si terrà a Las Vegas all'inizio di giugno - ma già è noto che si tratterà di un servizio di streaming musicale multipiattaforma, in grado di funzionare con Windows 8, Windows Phone, iOS, Android, Xbox e, in generale, tramite browser.

Stando a quanto si capisce dalle prime informazioni, si tratterà di un concorrente per Spotify, il noto servizio di streaming musicale on demand, si integrerà con Facebook e permetterà di condividere con gli amici le proprie playlist.

Sembra, infine, che permetterà di sincronizzare la musica presente sul PC con quella presente nel servizio cloud, secondo il modello già svelato da iTunes Match, tramite la funzione scan and match.

Una volta che Woodstock sarà lanciato, di Zune non resterà più alcuna traccia: la produzione dei lettori è già stata sospesa e, per quanto riguarda l'ascolto in mobilità, ormai Microsoft punta decisamente sugli smartphone.

«Andando avanti, Windows Phone sarà al centro della nostra musica mobile e la strategia video, e noi non produrremo più lettori Zune» ha fatto sapere l'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA