L'Italia si scopre grillina e rinasce il terrorismo: coincidenza?

I candidati di Grillo sbancano alle amministrative ma un manager viene ferito in un agguato terroristico: per la Rete non è una coincidenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-05-2012]

anni di piombo

Non si sa se la migliore pubblicità sia stata quella dell'attacco del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano oppure quella dell'unanime condanna delle parole di Beppe Grillo sulla mafia.

Tutto questo ha portato alle stelle, non solo 5, le quotazioni dei candidati di Grillo alle amministrative di Genova e Parma.

Si tratta di emeriti sconosciuti, senza esperienza politica, che hanno speso pochi euro di propaganda.

Mentre il Movimento di Grillo nato sulla Rete e attraverso la Rete raccoglie i primi clamorosi, insperati successi a Genova viene ferito in un agguato l'amministratore delegato dell'Ansaldo Nucleare.

Coincidenza? Un contesto sociale al limite dell'esplosione che partorisce sia movimenti di protesta violenta che non violenta? Oppure una strategia classica della tensione all'italiana, per giustificare grandi alleanze politiche in nome dell'emergenza economica e antiterroristica e isolare i movimenti di protesta alla Grillo magari, come è spesso accaduto in passato, promossa da corpi separati dello Stato.

Per ora moltissimi commentatori sui forum nella Rete approvano questa ipotesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo