La felpa di Mark Zuckerberg non piace a Wall Street

Il fondatore di Facebook va a caccia di investitori vestito come al solito. Ma il suo abbigliamento denoterebbe scarsa maturità e nessun rispetto per gli azionisti.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-05-2012]

zuckerberg hoodie felpa wall street

Si deve all'analista Michael Pachter - famoso per esprimere opinioni quantomeno controverse, specialmente nel campo dei videogiochi - se alla vigilia della quotazione in Borsa di Facebook l'attenzione si sta spostando sull'abbigliamento del fondatore del social network.

Com'è ormai noto, Mark Zuckerberg ha infatti iniziato il proprio roadshow a caccia di investitori per Facebook, partendo da New York, e a ogni incontro si è presentato vestito come al solito: vale a dire in modo informale, indossando la felpa con cappuccio che è quasi un marchio di fabbrica.

Non siamo ancora arrivati al punto raggiunto da Steve Jobs - il cui dolcevita nero rappresentava una sorta di divisa - ma forse ci siamo vicini.

Eppure, per Pachter la decisione presa da Zuckerberg di non adeguarsi agli standard di vestiario del mondo dell'alta finanza sarebbe un segno di immaturità e di scarso rispetto verso gli investitori.

«Credo che debba mostrare agli investitori il rispetto che meritano, perché sta chiedendo i loro soldi» sostiene l'analista, che all'improvviso ha dirottato l'attenzione di tutti verso il modo di vestire del signore e padrone di Facebook anziché sulle prospettive che il social network ha di avere successo in Borsa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA