L'FBI dovrà fare il backup di MegaUpload

Un giudice neozelandese ha ordinato agli americani di fare una copia di tutti i dati sequestrati a Kim Dotcom.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2012]

kim dotcom copia dati fbi

La battaglia legale che vede Kim Dotcom impegnato con tutti i mezzi per riavere i propri dati, sequestrati dall'FBI durante il raid dello scorso gennaio, per la prima volta lascia intravedere un esito favorevole al fondatore di Megaupload.

Il giudice Helen Winkelmann, che si sta occupando della parte neozelandese del caso, ha infatti ordinato alle autorità americane di preparare una copia dei 150 Tbyte di dati sequestrati, in modo che siano pronti qualora decida di restituirli a Dotcom.

Quest'ultimo ha sempre sostenuto che le informazioni contenuti nei vari hard disk e dispositivi di memorizzazione sono essenziali per la difesa; il giudice non ha ancora stabilito se ciò sia vero, ma nell'attesa pretende che sia approntata una copia fedele da restituire qualora le cose volgano in favore di Kim Dotcom.

In questo caso, gli originali resterebbero in mano all'FBI, ma il contenuto tornerebbe anche dal legittimo proprietario.

All'udire la richiesta del giudice Winkelmann le autorità americane hanno protestato sostenendo che per un'operazione del genere potrebbero volerci settimane. All'obiezione il giudice ha risposto, asciutto, che le autorità degli USA hanno certamente «mezzi in abbondanza» per portare a termine il compito.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA