Paypal sospende e poi riammette TorGuard

L'affiliazione con BitTorrent spaventa PayPal: account bloccato, poi la marcia indietro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-06-2012]

paypal dropguard

Non ci sono state spiegazioni dettagliate: soltanto una email che parlava di una generica «violazione degli accordi», in base alla quale PayPal qualche giorno fa ha deciso di sospendere l'account di TorGuard.

TorGuard è un'azienda che fornisce servizi di VPN e proxy e offre dei piani specifici dedicati a chi fa uso di BitTorrent per scaricare file.

Proprio l'affiliazione con BitTorrent sarebbe stata il motivo che ha portato alla sospensione del servizio: PayPal, stando a quanto afferma uno degli amministratori di TorGuard, li avrebbe accusati di fornire un servizio di tracker torrent.

Così, in effetti, la faccenda diventa più chiara: già in passato, infatti, le major hanno accusato PayPal di complicità nella violazione del copyright con i tracker cui fornivano il sistema di pagamento. Però TorGuard non è un tracker.

Nonostante le spiegazioni fornite da TorGuard, PayPal inizialmente è apparsa irremovibile. Poi, all'improvviso, un'email con cui si annunciava il ritorno alla normalità.

«La revisione è completa e abbiamo ripristinato l'account» ha scritto PayPal. «Apprezziamo la vostra pazienza e vi ringraziamo per l'aiuto che ci date nel fare di PayPal la soluzione più sicura e affidabile per i pagamenti online».

TorGuard, e i suoi utenti, possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Resta solo un po' di amarezza: «Mi meraviglia la mancanza di professionalità con cui PayPal ha gestito l'intera vicenda» ha commentato uno dei responsabili di TorGuard.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA