Facebook e il Like privato

Ora è possibile salvare i post in una cartella privata ed esprimere il proprio apprezzamento in maniera discreta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-08-2012]

facebook salva post

La novità è apparsa prima sull'app di Facebook per iOS, poi anche sul sito ufficiale (sebbene ancora non in tutto il mondo): ora è possibile "salvare" i post per consultarli in seguito.

Se si sta usando un iPhone o un iPad, tenendo il dito sul post che interessa si vedrà apparire un popup che permetterà di salvare il post stesso: ciò significa che finirà in una speciale cartella Saved, dal quale tutti i post che si vogliono conservare saranno sempre accessibili in futuro (o finché l'utente che ve li ha messi non deciderà di rimuoverli).

L'operazione è completamente privata: gli autori dei contenuti salvati non verranno mai a sapere il nome di chi ha deciso di conservare i loro post.

Nella versione desktopo di Facebook, il pulsante Salva apparirà di fianco ai consueti Mi piace, Condividi e Commenta; logica vuole che questa funzionalità debuti prossimamente anche sulle altre piattaforme, Android in testa.

Salvare i post permette anche di apporre il proprio Mi piace in maniera discreta: c'è già chi suggerisce di "tenere in caldo" gli argomenti sui quali si vorrebbe esprimere il proprio apprezzamento senza che ciò sia troppo visibile, e cliccare sul pulsante Like quando sarà passato un lasso di tempo giudicato sufficiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA