Con la realtà aumentata gli oggetti cambiano funzione

Arredi inaspettati in scena allo spazio eBay Living durante la Design Week.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2013]

visual OGGETTO 2

Quante personalità hanno gli oggetti? Una valigia, ad esempio, è una valigia. Ma se si trasformasse in un tavolino da tè per poi diventare un armadietto a specchio?

Succederà dal 9 al 14 aprile allo spazio eBay Living allestito a Milano da eBay all'interno di Opificio 31 (via Tortona 31) nell'ambito del Fuori Salone. Grazie alla realtà aumentata, il noto sito di ecommerce contestualizzerà infatti alcuni oggetti proponendone usi originali mediante la tecnologia.

Concretamente, i visitatori si troveranno ad affrontare un percorso fatto di tre ambienti total white: nella prima stanza gli oggetti conserveranno la propria funzione originale, nella seconda mostreranno la loro seconda "mansione", mentre nella terza sveleranno una funzione d'arredo totalmente inattesa, grazie appunto alla realtà aumentata dei tablet messi a disposizione o del proprio smartphone.

Alla fine del percorso due diverse modalità di shopping: nel primo caso su uno schermo saranno presentati gli oggetti più gettonati su eBay in Italia, acquistabili tramite dispositivo mobile e scansione del QR.

Con la modalità di social shopping, invece, sul Social Wall compariranno alcuni degli oggetti più citati nelle community e si potranno acquistare in tempo reale, sempre tramite QR code.

striscia schizzo
visual OGGETTO

visual PIANTA

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA