Il mistero del doodle di san Valentino

In occasione della festa degli innamorati Google cambia logo in tutto il mondo, tranne che nel nostro Paese. Come mai?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-02-2014]

doodle san valentino italia

Ogni anno, nel giorno di san Valentino, Google modifica il proprio logo creando un doodle apposito, così come fa d'abitudine per ogni ricorrenza.

Quest'anno non è stato diverso dagli altri: nell'home page del motore di ricerca campeggia una graziosa "fabbrica di cioccolatini", un doodle animato che permette di comporre una scatola di dolci personalizzata da consegnare all'amata o all'amato. L'articolo continua qui sotto.

Il gioco è semplice: si preme play, si selezionano gli ingredienti e si creano tre diversi cioccolatini. Il risultato può poi essere condiviso anche tramite Facebook, Twitter o Google+.

Fin qui non ci sarebbe niente di strano. Eppure il doodle di quest'anno porta con sé un piccolo mistero, dato che è disponibile in tutto il mondo tranne che in Italia.

Nelle home page delle altre nazioni, infatti, il doodle è presente e funzionante, come dimostra per esempio la versione britannica del motore di ricerca.

Nell'home page italiana c'è invece soltanto il classico logo di Google.

Al momento non è stata ancora data alcuna spiegazione ufficiale della mancanza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA