Smartphone scarico? Non puoi volare negli USA

Una nuova regola del governo Usa impone ai passeggeri dei voli per gli States di avere la batteria dei Pc e degli smartphone carica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2014]

batteria Scarica

I passeggeri di voli diretti per gli Stati Uniti dovranno dimostrare che i propri telefonini non contengono esplosivi durante i controlli; ma per farlo dovranno viaggiare con la batteria del proprio cellulare carica.

Questo varrà per qualsiasi apparecchiatura elettronica che si voglia portare a bordo nel bagaglio a mano: in particolare Pc portatili, tablet e telefonini.

Lo ha deciso la Transportation Security Administration, l'agenzia governativa statunitense nata dopo gli eventi dell'11 settembre 2001.

Ieri la TSA ha comunicato sul proprio sito che i passeggeri non potranno portare con sé a bordo dell'aereo Pc, tablet e smartphone con la batteria scarica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo