Apple, app tinte di rosso per lottare contro l'Aids.

Con l'iniziativa App per (RED) ogni acquisto contribuisce alla lotta contro la malattia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2014]

Apps for RED apple

Dal 24 novembre al 7 dicembre l'App Store si tinge di rosso per sostenere la lotta all'Aids.

Apple ha confermato il proprio supporto a (RED), associazione fondata da Bono e Bobby Shriver, e l'ha fatto un'apposita sezione dell'App Store, chiamata Apps for (RED).

Le 25 app qui presenti hanno assunto una colorazione rossa e la manterranno per quindici giorni; inoltre, molte di esse forniscono contenuti speciali dedicati all'iniziativa, come livelli aggiuntivi creati appositamente.

Il tutto si inquadra nelle iniziative adottate da Apple per la Giornata mondiale contro l'Aids, che si celebra il prossimo primo dicembre; tutti gli acquisti in-app effettuati nel periodo saranno devoluti al Fondo Globale per la lotta all'Aids, e lo stesso accadrà per una percentuale su ogni acquisto effettuato sull'App Store e sull'Apple Online Store il primo dicembre.

Tra le app che hanno aderito all'iniziativa ci sono molti titoli noti come FIFA 15 Ultimate Team, Bubble Witch Saga 2, Clash of Clans, Garage Band e Angry Birds.

Tutte le iniziative adottate da Apple sono pubblicate nel comunicato ufficiale, disponibile sul sito dell'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA