Samsung taglia i prezzi di Galaxy S6 e S6 Edge

In arrivo anche due nuovi smartphone per contrastare l'imminente iPhone 6s.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2015]

samsung taglia prezzi s6 edge

Sono tutt'altro che brillanti gli ultimi risultati finanziari resi noti da Samsung, e la colpa sembra essere soprattutto del Galaxy S6.

I profitti operativi dell'azienda sono calati del 4% e, in particolare, la divisione mobile ha visto scendere gli introiti dai 3,4 miliardi di euro dell'anno scorso ai 2,1 miliardi di quest'anno.

Cifre di questo tipo ovviamente non minano la solidità dell'azienda ma dovrebbero spingerla a riflettere sulle strategie scelte soprattutto perché i risultati deludenti paiono proprio essere dovuti alle vendite del già citato Galaxy S6 (in versione "standard"), rimaste molto al di sotto delle aspettative.

C'è di più: secondo quanto riporta Bloomberg, Samsung avrebbe sbagliato le previsioni di vendita relative al Galaxy S6 Edge, immaginando che avrebbe venduto molto meno della versione normale.

Invece, il mercato ha mostrato di apprezzare molto lo smartphone con lo schermo piegato, ma a quel punto Samsung non aveva abbastanza unità pronte per soddisfare la domanda: il risultato è stato che l'Edge avrebbe potuto vendere molto di più.

Se a tutto ciò si aggiunge che entro qualche settimana Apple lancerà il nuovo modello di iPhone (per ora noto come iPhone 6s), si capisce perché le prospettive di Samsung per il resto del 2015 non siano particolarmente rosee: difficile che un modello che non è stato in grado di conquistare gli utenti quand'era l'ultima grande novità possa improvvisamente diventare l'oggetto del desiderio proprio quando la maggiore concorrente esce con uno smartphone più recente, senza contare la fedeltà al marchio che gli utenti Apple hanno sempre dimostrato di possedere.

In altre parole, le vendite del Galaxy S6 e del Galaxy S6 Edge, il cui momento di gloria è ormai passato, non potranno far altro che calare.

Secondo gli analisti, per cercare di far fronte a questa situazione Samsung prossimamente taglierà i prezzi dei propri smartphone di punta. Inoltre, in occasione di un evento annunciato per il 13 agosto, annuncerà due nuovi modelli: si parla di un rinnovato Galaxy Note e di una versione con schermo più grande del Galaxy S6 Edge.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA