In prova: Intocircuit Power Castle 26000

IL TEST DI ZEUS - Un powerbank con batteria ai polimeri di litio da 26.000 mAh per ricaricare anche i notebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2015]

26000

La PC26000 è una batteria esterna con scocca in alluminio della serie Intocircuit prodotta da Hisgadget ed è la sorella maggiore della PC11200.

Questa batteria ha una capacità di carica enorme, pari a 26.000 mAh, e oltre ai dispositivi mobile permette di ricaricare anche le batterie dei notebook.

La porta USB da 2.1 A è dedicata alla ricarica di smartphone e tablet, con un massimo di circa 12 cicli di ricarica per i dispositivi più comuni. L'articolo continua qui sotto.

La porta indicata come DC OUT è invece destinata alla ricarica dei computer portatili tramite un cavo apposito che permette di cambiare l'adattatore a seconda della marca del portatile da ricaricare: nella scatola sono presenti 12 adattatori diversi.

Ricaricando una batteria di un notebook, il numero di cicli di ricarica si riduce a uno soltanto.

Sul dorso del dispositivo è presente il pulsante di accensione, circondato da 5 Led che indicano la carica; i tre Led frontali invece indicano la tensione di output per la ricarica dei laptop: un selettore a tre posizioni permette di scegliere tra 12, 16 e 19 Volt.

26000 A

La ricarica completa della PC26000 impiega circa 5 ore utilizzando l'alimentatore in dotazione.

Questa batteria portatile ha delle dimensioni molto grandi rispetto alle solite batterie che si vedono sul mercato - misura 12,5 x 18,5 x 2 cm - e ha un peso abbastanza importante: risulta quindi un po' ingombrante per il trasporto, ma questo è il prezzo da pagare per poter ricaricare un laptop e avere una capacità di 26.000 mAh. Dopo che si comprendono a fondo le sue potenzialità si dimentica presto il suo ingombro.

La scocca del dispositivo è in alluminio satinato di colore grigio ed è molto ben curata nelle finiture, resiste molto bene ad urti e graffi (che non si notano, grazie al tipo di verniciatura), e dissipa perfettamente il calore scaldandosi pochissimo durante l'utilizzo.

26000 B

All'interno della scatola vi sono diversi accessori: una bustina per il trasporto, con una tasca per l'alloggiamento dei cavi; l'alimentatore; un cavo con 12 adattatori per diversi tipi di notebook e 10 adattatori per cellulari e altri dispositivi; un cavo USB; un semplice manuale d'istruzioni d'uso.

Il prezzo ufficiale è di 179,99 euro ma su Amazon PC26000 si trova a circa metà prezzo: si tratta di un prodotto dal prezzo elevato rispetto alle altre batterie ma che fornisce maggiori funzionalità. È molto interessante per chi voglia una batteria in grado di ricaricare anche un portatile o abbia necessità di utilizzare una batteria esterna per lo smartphone per molti giorni consecutivi, senza avere mai accesso alla corrente elettrica.

Se invece quello che serve è un utilizzo giornaliero con 2 o 3 cicli di ricarica la PC11200, di cui abbiamo già parlato è sicuramente più adatta, soprattutto considerati il peso e le dimensioni più contenute.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin