Pioggia, nebbia e fulmini dentro casa grazie a Tempescope

La ''sfera di cristallo'' per vedere che tempo fa è un parallelepipedo Bluetooth.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2015]

Tempescope

Grazie alle app meteorologiche presenti sugli smarpthone, ormai c'è parecchia gente che, per sapere che tempo faccia, non guarda più fuori dalla finestra ma fissa invece lo schermo.

Tempescope porta all'estremo questa possibilità, ricreando in casa il tempo atmosferico presente all'esterno, racchiuso in un parallelepipedo trasparente.

Il dispositivo, inventato da Ken Kawamoto, è oggetto di una campagna di raccolta fondi su Indiegogo che, a poca distanza dalla chiusura, non è ancora riuscita a raggiungere l'obiettivo.

Tempescope è in grado di riprodurre condizioni come la pioggia, le nuvole, i fulmini, e l'apparizione del sole in una bella giornata. Per sapere come sia il tempo all'esterno, l'apparecchio si collega a Internet tramite uno smartphone, col quale comunica via Bluetooth.

È programmato per mostrare il tempo attuale durante il giorno e, quando viene sera, per mostrare quello che ci sarà il giorno successivo. Oppure è anche possibile indicare manualmente quale fenomeno meteorologico si deve verificare, dando tutto un altro significato all'espressione «controllare che tempo fa».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA