Vuoi lavorare per Apple? Prima fai la caccia al tesoro

Nascosta nei meandri del sito c'è un'offerta di lavoro per solutori più che abili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-08-2017]

apple caccia tesoro lavoro

Lavorare per i grandi nomi dell'industria informatica - Microsoft, Google, Apple, Facebook - è il sogno di molti appassionati ed esperti del ramo.

Per scegliere i propri dipendenti le grandi aziende seguono dei processi molto rigorosi, al fine di trovare il candidato migliore.

Ciò però non significa necessariamente dover affrontare una trafila "tradizionale", fatta di colloqui e di attestazioni delle proprie capacità: a volte intuizione e tenacia sono più utili.

È cosa nota che Google a volte offra una sorta di intervista telematica a chi cerca determinati termini tramite il suo motore di ricerca, ma anche Apple ha i propri sistemi segreti.

Zach Whittaker, redattore di ZDNet, ha scoperto che nascosto nelle profondità sito web di Apple fino a poco fa c'era un annuncio di lavoro.

La pagina era situata a un indirizzo che, ora che la sua esistenza è stata scoperta, non risponde più, ma è comunque stata conservata per i posteri su Archive.is.

Scritto tutto in formato testo, l'annuncio si apriva con il logo di Apple realizzato con caratteri Ascii.

«Ehilà! Ci hai trovati» esordiva. «Stiamo cercando tecnici di talento per sviluppare un componente infrastrutturale critico, che sarà una parte fondamentale dell'ecosistema di Apple».

Dopo questo messaggio iniziale erano elencati alcuni requisiti, tra cui l'interesse per i sistemi scalabili, la familiarità con Java 8 e i sistemi distribuiti e via di seguito.

L'annuncio, come dicevamo, è sparito: adesso che tutti sanno dov'è, il suo scopo s'è esaurito. Tuttavia, ciò non significa che prima o poi non ne appaia un altro, nascosto con diverse modalità: chi vuole lavorare presso Apple farà bene a tenere le orecchie dritte.

Qui sotto, una schermata dell'annuncio completo.

apple annuncio lavoro nascosto

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA