Twitter abolisce ufficialmente il limite dei 140 caratteri

Ora i tweet possono arrivare sino a 280.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-11-2017]

twitter 280 caratteri

È ufficiale: a seguito del successo dell'esperimento tenuto in settembre, Twitter ha raddoppiato il numero di caratteri disponibili per tweet, portandolo a 280.

La decisione era nell'aria da un po', e alla fine di settembre Twitter aveva anche iniziato un esperimento per valutare la reazione degli utenti all'abolizione dello storico limite.

Tale esperimento deve essere stato un successo, perché ora Twitter ha deciso di applicare il nuovo limite alla maggior parte delle lingue, come spiega un post sul blog ufficiale.

Le lingue escluse sono il coreano, il cinese e il giapponese, per le quali la modifica non è ritenuta necessaria: a parità di informazioni, la scrittura di queste lingue ha infatti bisogno di meno caratteri rispetto agli altri idiomi supportati.

Twitter sostiene che gli utenti sono molto soddisfatti della possibilità di scrivere tweet più lunghi: «Un limite maggiore li fa sentire più soddisfatti del modo in cui si esprimono su Twitter, della possibilità di trovare nuovi contenuti di valore, e di Twitter nel suo complesso» ha scritto l'azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA