L'app di Google che fa risparmiare dati con lo smartphone

Datally restituisce all'utente il controllo sul consumo dei gigabyte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-12-2017]

google datally

Nonostante le offerte che periodicamente gli operatori telefonici propongono, i gigabyte a disposizione per navigare dallo smartphone sembrano non bastare mai.

A dire la verità, gli utenti di Android dispongono già di alcuni mezzi, integrati nel sistema, per tenere sotto controllo i consumi, ma il loro uso generalmente non è alla portata di tutti, e a volte la loro precisione lascia un po' a desiderare.

Google ha così deciso di rilasciare un'app gratuita (compatibile con Android 5.0 e successivi) che permette con maggiore semplicità di controllare l'utilizzo dei dati: Datally.

Il gigante di Mountain View afferma di aver sviluppato l'app per soddisfare tre obiettivi.

Il primo è consentire agli utenti di comprendere appieno il consumo di dati. Datally consente infatti di visualizzare l'utilizzo dei dati in lassi di tempo definiti: per ogni ora, per ogni giorno, per ogni settimana o per ogni mese.

Il secondo è garantire il controllo: la funzione Data Saver permette di limitare o bloccare il consumo di dati in background di ogni app.

Infine, c'è il risparmio: per esempio, l'app avvisa quando ci si trova nelle vicinanze di un hotspot Wi-Fi pubblico.

Qui sotto, il video realizzato da Google per presentare Datally.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA