Android 8.1 ti dice quant'è veloce la rete Wi-Fi pubblica

Ecco perché quel video in HD non si vedeva.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-01-2018]

android oreo wifi

Il giorno del suo lancio ufficiale, Android 8.0 Oreo è stato accolto come un aggiornamento importante, e con gli aggiornamenti minori Google sta ancora arricchendo quest'ultima versione di Android con qualche funzione utile e inedita.

Per esempio Android 8.1 mostrerà ai propri utenti un simbolo particolare studiato per indicare la "forza" di una rete Wi-Fi pubblica, basandosi sulla potenza del segnale e sulla sua stabilità.

La rete sarà classificata come Lenta, Ok, Veloce o Molto veloce.

Nel primo caso - rete lenta - si potranno fare telefonate con la funzione Chiamate Wi-Fi e inviare messaggi; con una rete Ok si potranno «leggere le pagine web, utilizzare i social media e ascoltare musica in streaming».

Una rete veloce permetterà di «riprodurre in streaming gran parte dei video» mentre una rete molto veloce consentirà di «riprodurre in streaming video di alta qualità».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA