Microsoft regala l'antiphishing di Edge a Chrome con un'estesione

La protezione di Windows Defender si estende al browser di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-04-2018]

phishing windows defender chrome edge

Microsoft è davvero convinta che Edge sia il miglior browser al mondo, ma deve anche fare i conti con le preferenze degli utenti, in base alle quali il browser più utilizzato resta Google Chrome. L'articolo continua qui sotto.

In un afflato di bontà ha così deciso di estendere anche ai miscredenti utenti di Chrome le stesse funzionalità di protezione antiphishing presenti in Edge e basate su Windows Defender.

Secondo Microsoft, che si rifà a «test di terze parti», l'antiphishing di Edge è in grado di bloccare il 99% degli attacchi grazie a una lista costantemente aggiornata di minacce. Chrome, invece, con la propria funzione integrata deve accontentarsi dell'87%.

Per permettere anche a Chrome di migliorare i propri risultati, Microsoft ha quindi reso disponibile un'estensione, chiamata Windows Defender Browser Protection, che attiva anche nel browser di Google la protezione in tempo reale dai siti pericolosi.

L'estensione è gratuita e può già essere installata, con una piccola avvertenza: gli utenti di Chrome OS asseriscono che essa non funzioni con quel sistema operativo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA