Incidente mortale in Tesla in Svizzera: analisi sul posto



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2018]

tesla_incidente_mortale

Un conducente tedesco di 48 anni è morto nello schianto della sua Tesla Model S sull'autostrada A2/E35 in Canton Ticino il 10 maggio scorso.

I soccorritori non hanno potuto estrarlo dall'auto, che è andata completamente distrutta nel violento incendio scoppiato dopo l'incidente. L'articolo continua qui sotto.

Lo schianto ha attirato una notevole attenzione da parte dei media locali e ha suscitato nell'opinione pubblica preoccupazioni sulla sicurezza delle auto elettriche in generale e delle Tesla in particolare.

Condivido queste preoccupazioni molto personalmente, perché sono proprietario di un'auto elettrica (non una Tesla, ma una ben più modesta Peugeot iOn) e, cosa più importante, vivo vicino al luogo dell'incidente e percorro spesso proprio quel tratto di autostrada.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
I fatti di base

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.