Il cantante che vuol creare un vero Wakanda con le criptovalute

Akon è convinto che gli Akoin salveranno l'Africa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-06-2018]

akon wakanda akoin

Akon è un cantante statunitense, interessato anche alla politica, che dopo aver visto il film Black Panther è stato folgorato da un'idea: perché non trasformare il Wakanda in realtà?

Il Wakanda è la prospera e fittizia nazione africana dell'universo Marvel in cui si svolgono sia la pellicola già citata che parte del più recente Avengers: Infinity War.

È estremamente avanzata ed evoluta dal punto di vista tecnologico e del benessere della popolazione, pur senza tradire le proprie radici tribali. Inoltre evita la curiosità del resto del mondo apparendo agli occhi di tutti gli stranieri come una nazione povera.

Akon vorrebbe che un sogno del genere diventasse davvero realtà e, per farlo, ha deciso di appoggiarsi alla tecnologia più chiacchierata degli ultimi tempi: le criptovalute.

Il cantante non ha però voluto utilizzare una valuta già esistente: invece ha creato la propria e l'ha chiamata Akoin, creando un gioco di parole tra il suo stesso nome e coin, che in inglese significa moneta.

Gli Akoin, che verranno messi in vendita a livello globale nelle prossime settimane, saranno la colonna portante di Akon Crypto City, città tuttora in sviluppo da costruire su un territorio concesso dal presidente del Senegal e che non ha paura di autodefinirsi «real-life Wakanda», ossia «un Wakanda reale».

«Io penso» - ha spiegato Akon - «che la tecnologia blockchain e le criptovalute possano salvare l'Africa in molti modi, perché restituiscono il potere alle persone e rendono nuovamente sicuro il sistema monetario».

Non solo: secondo Akon, le criptovalute «possono essere utilizzate dalle persone in modi che permettono loro di far progredire sé stessi, impedendo al governo di fare ciò che le tiene a freno».

A chi gli chiedeva alcuni dettagli tecnici su come tutto ciò sia possibile, Akon ha risposto: «Io lancio le idee, e lascio ai geek capire come realizzarle».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA