WhatsApp, arrivano i messaggi a pagamento (ma non per tutti)

WhatsApp Business, per le aziende, non è più gratis.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2018]

whatsapp business pagamento

Lo scorso anno, Facebook lanciò WhatsApp Business, uno strumento dedicato alle aziende per comunicare con i propri clienti.

Il tutto era gratis, naturalmente, così com'è gratis la versione classica di WhatsApp.

Ora tutto ciò cambia. Tanto per iniziare, le aziende potranno inviare messaggi ai clienti soltanto se questi li avranno contattati per primi. Inoltre l'invio non sarà sempre gratuito.

Per le 24 ore successive al "primo contatto", nessuno pagherà alcunché. Trascorso questo periodo di tempo, però, le aziende dovranno sborsare denaro per continuare a messaggiare con i clienti.

Così da un lato WhatsApp - che agli inizi della sua storia richiedeva un piccolo pagamento iniziale, e poi è diventato gratuito - spera di guadagnare un po' dagli utilizzatori professionali.

Dall'altro, il numero di messaggi inutili, al limite dello spam, dovrebbe ridursi.

Tra le altre novità annunciate da WhatsApp c'è poi anche l'introduzione di un pulsante che le aziende possono inserire nei propri siti web e negli spot su Facebook per iniziare una chat con un solo clic.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA