Dopo l'attacco al sito, Dell resetta le password degli utenti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-12-2018]

dell attacco sito reset password utenti

Lo scorso 9 novembre, Dell ha scoperto delle «attività non autorizzate» all'interno della propria rete: gli intrusi hanno tentato di mettere le mani su alcuni dei dati dei clienti.

È stata Dell stessa ad ammettere di aver subito l'attacco, specificando che i dati in questione sono i nomi, gli indirizzi email e gli hash delle password ma sottolineando anche che «non ci sono prove definitive» del fatto che i dati siano stati sottratti. L'articolo continua qui sotto.

L'azienda afferma di aver adottato ogni contromisura necessaria per evitare che situazioni del genere si ripetano e, come ulteriore misura di sicurezza, ha anche azzerato le password degli utenti.

Pertanto, chi è registrato sul sito di Dell dovrà cambiare la password al prossimo login, ricordandosi di non effettuare una scelta banale, poco sicura o facilmente indovinabile da eventuali malintenzionati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA