Quora violato, rubati i dati di 100 milioni di utenti



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-12-2018]

quora violato

Questa volta è toccata a Quora: il social network creato dalle domande e risposte degli utenti è stato violato.

L'annuncio è stato dato nel blog ufficiale dalla piattaforma stessa: «Venerdì scorso abbiamo scoperto che i dati di alcuni utenti sono stati compromessi da terze parti che hanno ottenuto accesso non autorizzato a uno dei nostri sistemi».

Nella pratica, per circa 100 milioni di utenti di Quora ciò si traduce nel furto di dati quali nomi, indirizzi email, hash delle password, dati importati dai social network collegati, contenuti pubblici e non pubblici (domande e risposte).

Gli interessati sono già stati avvisati e invitati, come misura precauzionale, a cambiare la propria password: sebbene tutto ciò di cui gli intrusi sono riusciti a entrare in possesso sia l'hash, il social network invita ugualmente ad agire.

Quora ha pienamente riconosciuto la propria responsabilità per non aver evitato che un evento del genere accadesse, e ha promesso che intensificherà gli sforzi per fare in modo che non accada mai più.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA