Samsung Remote Access permette di controllare il Pc dalla Smart TV



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-01-2019]

Samsung Remote Access 01

Si chiama semplicemente Remote Access l'ultima funzione introdotta da Samsung sulle proprie Smart TV, e fa ciò che dal nome ci si aspetterebbe: permette di accedere da remoto, in modalità wireless, al proprio PC.

Collegando una tastiera a un mouse a uno dei modelli di televisore previsti per il 2019 diventa possibile gestire non solo computer, ma anche tablet e smartphone a distanza e senza adoperare cavi. L'articolo continua qui sotto.

Allo stesso modo si può utilizzare anche una speciale macchina virtuale realizzata da VMware, al cui interno gira un ambiente, gestibile tramite browser, che offre le funzionalità delle suite da ufficio per consentire la visualizzazione la modifica dei documenti.

L'azienda coreana non ha dichiarato esplicitamente quando questa funzione sarà disponibile, limitandosi ad affermare che sarà presente nei nuovi modelli in commercio quest'anno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA