Katrina, attenzione ai virus e alle truffe

Circolano email che chiedono fondi per aiutare le vittime della Louisiana; ma attenzione, possono nascondere trojan o essere solo delle truffe.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2005]

flood

Lo sgomento e la solidarietà verso le vittime della catastrofe naturale che si è abbattuta su New Orleans, la Louisiana e le altre regioni degli Usa, investite dall'uragano Katrina sono generalizzate e diffuse ma, purtroppo, c'è chi ne approfitta.

Come sempre accade in questi casi sono nati centinaia di nuovi siti che sollecitano donazioni per le vittime di Katrina ma molti di questi siti sono a scopo di frode per cui bisogna verificare molto attentamente la natura di queste associazioni improvvisate e indirizzare il proprio contributo solo sui siti ufficiali delle grandi organizzazioni di solidarietà italiane e straniere come Croce Rossa e Caritas, per esempio.

Non solo ma i Websense Security Labs lanciano l'allarme circa alcune email ingannevoli aventi come contenuto una breve news che aggiorna sui danni e sulle vittime dell'uragano Katrina, al fondo c'è un link ma se si ci si clicca sopra si apre un sito maligno che scarica un trojan sul Pc.

Un esempio di email è questo: "Just before daybreak Tuesday, Katrina, now a tropical storm, was 35 miles northeast of Tupelo, Miss., moving north-northeast with winds of 50 mph.

Forecasters at the National Hurricane Center said the amount of rainfall has been adjusted downward Monday.

Mississippi Gov. Haley Barbour said Tuesday that Hurricane Katrina killed as many as 80 people in his state and burst levees in Louisiana flooded New Orleans"

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo