Hacker a scuola su IRC

Il celebre protocollo di chat viene utilizzato per organizzare lezioni di informatica gratuite: gli argomenti vanno dalla programmazione a Linux, dall'hacking al networking.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-09-2005]

foto di Acsai Zsolt Tamás

OILproject è una community italiana che conta più di 1700 utenti. E' portata avanti da giovanissimi motivati nel loro impegno di diffondere la mentalità open-source del progetto, e ha come obiettivo lo scambio incondizionato, senza troppe pretese, di conoscenze inerenti il mondo informatico.

OILproject organizza numerosi corsi di programmazione (Python, Php), di Linux, di hacking (due corsi: base e avanzato) e di networking; la particolarità di questi corsi è che si tengono tutti online in chat IRC.

Le lezioni, completamente gratuite, inizieranno dalla prima settimana di ottobre e saranno di volta in volta registrate in modo che chiunque abbia la possibilità di leggerne il contenuto anche senza avervi partecipato direttamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.