Rimandato il Pc di Google

Per ora non esce il Pc da 200 dollari, ma sarà possibile accedere al motore di ricerca dai telefonini Motorola. Nasce Google Pack, una raccolta di software.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-01-2006]

Foto di Alex Dell

La novità 2006 di Google non sarà un Pc da 200 dollari o poco più, senza software perché scaricabile dalla Rete, come volevano i rumor di questi giorni;

Il più potente motore di ricerca del mondo e una delle multinazionali in testa alla Borsa Usa ha annunciato invece un accordo con Motorola, per permettere ai possessori di telefonini di consultare il motore di ricerca Google premendo un semplice tasto; previsto anche l'accesso alla potente GMail, la posta elettronica di Google, in modo semplice e diretto.

Nasce anche Google Pack, in versione beta, una raccolta di software già conosciuti e diffusissimi, come Google Desktop, Google Toolbar, Mozilla Firefox, Adobe Reader 7 e simili.

In Italia finora a governare e orientare il mercato dei servizi di telefonia mobile sono stati più i gestori mobili (Tim, Vodafone, 3) che gli stessi produttori di telefonini. Non a caso Telecom Italia darà nei prossimi mesi ai titolari di un indirizzo email Alice la possibilità di ricevere su un telefonino Tim le email, mentre la stessa casella Alice arriverà a 3 Gbyte di spazio con la possibilità di ricevere e inviare messaggi fino a 30 Mbyte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo