La comunità open source spinge Dell al ripensamento

Dopo la timida apertura di Dell a installare Linux nelle proprie macchine, gli sviluppatori di OpenOffice invitano Michael Dell a discutere la possibilità di preinstallare anche la suite da ufficio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-03-2007]

no comment

Con una lettera aperta gli sviluppatori di OpenOffice propongono con forza la loro suite. "Crediamo fermamente che OpenOffice si adatti perfettamente agli standard di Dell" afferma nel documento il responsabile della distribuzione John McCreesh, dichiarandosi pronto a un incontro "per definire di comune accordo una versione della suite che corrisponda ai desideri della clientela Dell".

"In realtà" ribadisce McCreesh, "Open Office 2 offre tutto quanto un comune utilizzatore può aspettarsi da una suite da ufficio" compresa un'interfaccia familiare e la compatibilità con gli standard di mercato dettati da Microsoft. E aggiunge: "Saremo comunque lieti di accettare un contributo da parte di Dell che ci aiuti nell'evoluzione di Open Office".

A quanto si sa, il massimo costruttore di PC a livello planetario non ha ancora risposto; forse attende semaforo verde da Seattle.

Se così fosse, è destinata a rimanere lettera morta la quota raggiunta nella Dell IdeaStrom da parte dei visitatori che hanno espresso il desiderio di ricevere macchine con preinstallato un sistema operativo Linux e la suite libera da ufficio, rispettivamente con 109.016 e 74.000 punti. Usque tandem...

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA