Morph, il telefonino del futuro

Sensibile al tocco e autopulente, l'ultima creatura di Nokia si ricarica tramite la luce solare o artificiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-02-2008]

morph

Per ora, si tratta di un progetto chiamato Morph caratterizzato dal materiale di supporto leggero e translucido in formato cartolina ma che in un attimo può trasformarsi in un comodo braccialetto.

E' il prodotto della collaborazione tra Nokia e l'Università di Cambridge nel campo delle nanotecnologie che è stato presentato al Museo dell'arte moderna di New York (MoMa) nel corso di un'esposizione denominata Design and the Elastic Mind.

La maggior parte della superficie è occupata dalla tastiera, ma in effetti si tratta di uno schermo, di cui una parte circolare è staccabile e costituisce la sezione phono trasformabile in auricolare.

Inutile confermare che Morph è decisamente orientato alla multimedialità, potendosi anche usare come registratore musicale con tutti i comandi d'uso per la riproduzione.

Similmente all'iPhone tutte le superfici sono sensibili al tocco e autopulenti per evitare che sporcizia e impronte digitali rendano incerti i comandi dell'utilizzatore.

Inoltre il produttore finlandese strizza un occhio all'ecologia in quanto la superficie è fotosensibile e permette la ricarica delle batterie tramite la luce solare o artificiale.

Morph può anche essere ripigato su sé stesso assumendo il classico aspetto del cellulare, ma può anche trasformarsi in braccialetto; possono essere scelti facilmente diversi colori come avviene per gli sfondi dei comuni telefonini.

Secondo Nokia, il prototipo costituisce un ponte tra gli utilizzatori finali e le tecnologie d'avanguardia e ovviamente viene distribuito un breve filmato su YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA