Mininova inventa lo streaming video via BitTorrent

Il popolare sito di file torrent avvia in beta un servizio per vedere in streaming i file video che si vogliono scaricare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-03-2008]

Mininova inventa lo streaming video via BitTorrent

Mininova, probabilmente il sito BitTorrent più famoso al mondo, che ha da poco annunciato di aver raggiunto i 4 miliari di file .torrent disponibili, ha messo in beta il primo servizio di video streaming basato su protocollo BitTorrent.

Il beta testing sarà aperto a poche selezionate persone già utenti di Mininova: chi volesse partecipare, per segnalare bug e correzioni, può rispondere a un thread di messaggi aperto nel forum del sito.

Il servizio si basa sul player open source denominato Swarmplayer. L'obiettivo dichiarato è facilitare le ricerche degli utenti e fornire agli editori maggiori opzioni per la distribuzione.

Durante la fase di beta lo streaming funzionerà soltanto con i circa 3100 torrent definiti feature, per alcuni dei quali le questioni legali non paiono proprio chiare.

Mininova offre già da qualche tempo un servizio di streaming audio basato su Java.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA