Disco esterno per il backup rapido

L'hard disk di Transcend supporta sia l'interfaccia Usb 2 che la veloce e-Sata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-05-2008]

Un disco esterno il backup rapido da Transcend

Transcend Information ha annunciato il nuovo dispositivo di memoria esterno StoreJet 35 Ultra.

Lo StoreJet misura 197,5 x 127,5 x 48 mm ed è dotato di un case in alluminio dentro il quale trova alloggiamento un disco rigido Sata da 3,5 pollici.

Il dispositivo presenta due possibilità di connessione al Pc. Si può infatti scegliere tra l'interfaccia eSata (con una banda passante di 3 Gbit al secondo) e la più diffusa anche se più lenta Usb 2.0 (480 Mbit al secondo).

Lo StoreJet è anche dotato di un sistema di raffreddamento con ventolada 80 mm; mantenendo il drive a una temperatura accettabile, il rischio di perdite di dati dovuti al surriscaldamento dovrebbe essere minimo.

Viene fornito inoltre il software integrato StoreJet elite che offre un sistema di backup e funzioni dedicate alla sicurezza e alla compressione dei file. Sono supportati diversi sistemi operativi, inclusi Windows (nelle versioni 2000, Xp e Vista), Mac Os X e Linux.

Lo StoreJet può essere acquistato sia con un hard disk Sata da 500 Gbyte preinstallato sia privo del disco, nel caso in cui se ne voglia usare uno proprio. La garanzia è di due anni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA