Presto in discesa il prezzo dell'XBox 360

Secondo le previsioni di alcuni analisti il prezzo della console potrebbe ridursi anche per la probabile presentazione di una versione più aggiornata.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]

xb360

Il punto debole della console XBox di Microsoft non è tanto nell'hardware quanto nella modesta vendita dei videogiochi destinata alla stessa, per quanto riguarda il confronto con i titoli destinati alla concorrente PlayStation 3.

Questo è il parere di alcuni analisti, tra i quali il maggiormente accreditato è Jesse Divnich della Eedar, nota azienda che si occupa di ricerche di mercato.

Secondo Divnich, già tra un mesetto circa nel corso della Fiera dell'Intrattenimento Elettronico che si terrà a Los Angeles, Microsoft potrebbe proporre la vendita della sua console a un prezzo anche sensibilmente inferiore all'attuale.

Sempre nell'ottica di un rilancio dell'XBox 360, il colosso di Redmond, insieme o in alternativa al ribasso del prezzi, potrebbe proporne una versione migliorata e dotata di un lettore Blu-Ray, con consegne da effettuarsi, stando ai si dice, alla fine della prossima estate.

In entrambi i casi gli analisti si attendono anche un ribasso della console di Sony e questa guerra di fidelizzazione degli utenti non può che giovare ai patiti dell'intrattenimento ludico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA