Sergey Brin apre un blog e annuncia: "Rischio il Parkinson"

Il cofondatore di Google apre un blog personale per parlare della propria vita extralavorativa.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-09-2008]

Sergey Brin apre blog Too Blogger Parkinson Google

Sergey Brin ha aperto il proprio blog. Non che la cosa sembri particolarmente eccezionale: in un mondo in cui praticamente tutti ne hanno uno, semmai è strano apprendere che il confondatore di Google finora ne era privo.

Il blog, naturalmente ospitato da Blogger, si chiama Too, titolo spiegato da Brin stesso: "Mentre Google gioca su googol (1 seguito da cento zeri) Too gioca su un numero molto più piccolo, il due. Too significa anche "in aggiunta" e questo blog parlerà della mia vita extralavorativa".

E infatti il primo vero post di Sergey Brin riguarda un'informazioni molto personale: il tredicesimo uomo più ricco del mondo ha scoperto di avere una predisposizione al Parkinson (malattia che colpì anche sua madre).

Segnale di questa predisposizione è una mutazione del gene Lrrk2, scoperta tramite test genetici condotti presso la 23andme, società di Anne Wojcicky, moglie di Brin.

Non è detto che Brin si ammali: l'ereditarietà del Parkinson non è provata e molte persone con la stessa mutazione non si ammalano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA