Il software di Microsoft è gratis per le start-up

Le nuove aziende potranno utilizzare le applicazioni di Redmond gratuitamente, per tre anni.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2008]

Microsoft BizSpark startup software gratis

Microsoft ha deciso di prendere a cuore il destino delle start-up, ossia quelle fragili imprese appena costituite, che si stanno organizzando e non sono ancora in grado di generare utili.

Per dar loro una mano - specie in questi tempi difficili per l'economia - l'azienda di Redmond ha ideato il programma BizSpark, iscrivendosi al quale le start-up potranno avere software Microsoft gratuitamente per tre anni.

Esistono alcuni requisiti da soddisfare prima di ottenere l'affiliazione: bisogna essere attivi da meno di tre anni, generare profitti per meno di un milione di dollari ed essere raccomandati da uno dei partner di Microsoft.

Se tutte le condizioni saranno soddisfatte, allora si potrà ottenere gratuitamente Visual Studio, oppure Sql Server, o SharePoint o altro ancora. Dopo tre anni, quando - si spera - la compagnia avrà iniziato a generare gli utili, si dovrà cominciare a pagare le licenze.

Microsoft tiene poi a precisare che BizSpark non è un bieco tentativo di legare a sé le aziende nascenti: gli affiliati al programma potranno tranquillamente usare anche altri software, persino quelli open source, senza essere tacciati di tradimento. Bontà loro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA