La polizia trova il ladro con Facebook

A Queenstown (Nuova Zelanda) la polizia identifica un ladro grazie agli utenti del social network.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2009]

Ladro arrestato grazie a Facebook Nuova Zelanda

Anche Facebook ha la sua utilità: oltre a permettere a milioni di persone di mettersi in mostra consente alla polizia di arrestare i ladri.

È successo in Nuova Zelanda dove la polizia di Queenstown ha diffuso le immagini di un ladro ripreso dalle telecamere di sicurezza del pub che stava cercando di svaligiare (senza peraltro riuscire ad aprire la cassaforte).

L'uomo, un ventunenne, si era attrezzato con guanti e passamontagna per compiere il proprio "lavoro" ma, sopraffatto dal caldo, li aveva levati mostrando così il volto alla telecamera.

La polizia ha diffuso le immagini registrate sia tramite i mezzi tradizionali - come i vari notiziari - che su Facebook. Proprio alcuni utenti di Facebook l'hanno riconosciuto e hanno segnalato la sua identità alla polizia, che ha arrestato il colpevole.

"Abbiamo trovato un nuovo modo per acciuffare i criminali" hanno commentato le autorità. "Certo, Facebook non ci permetterà di scovare tutti i delinquenti, ma già il fatto che ci può aiutare è una cosa positiva".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA