A Roma la "Festa del pirata"

Una giornata di festa per confrontarsi sui temi del copyright, della libertà della Rete e per imparare a difendersi dalla censura.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-03-2009]

Festa del pirata sabato 28 marzo a Roma

Sabato 28 marzo tutti coloro che si sentono "pirati" si ritroveranno a Roma per partecipare alla Festa del Pirata; il luogo preciso è per ora segreto e sarà rivelato solo poco prima dell'inizio della festa via Internet e Sms.

L'iniziativa vuol essere una risposta alle leggi sempre più restrittive che le istituzioni vogliono applicare a Internet e la dimostrazione che esiste un'alternativa basata sulla condivisione e sulla collaborazione.

Saranno presenti tutti coloro che si battono per una Rete libera insieme ad alcuni nomi noti e diventati particolarmente conosciuti in tempi recenti, come gli avvocati Guido Scorza, Gallus e Micozzi (i difensori italiani di The Pirate Bay) e Luca Neri, giornalista de L'Espresso autore del libro La baia dei pirati - assalto al copyright.

Alla festa non ci saranno soltanto conferenze e incontri ma anche sessioni pratiche in cui si potrà imparare a usare i software peer to peer e come proteggersi dalla censura difendendo l'anonimato, usando i servizi come OpenDns, Pgp o Tor.

Aggiornamento

La Festa del Pirata si terrà sabato 28 marzo 2009, dalle ore 10, presso il Teatro delle Arti in piazza Giovanni da Triora, Garbatella - Roma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA