Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1171

McAfee Total Protection 2009 Antivirus Hot!

Recensioni - Una protezione globale che spazia dai virus al phishing passando per lo spam, così ricca di opzioni che potrebbe quasi "spaventare" gli utenti meno esperti.
16-10-2008
Hot! Sardegna switch off digitale terrestre segnale

News - Dalla mezzanotte di questa sera il segnale analogico verrà spento in quasi tutta l'isola e rimarrà solo il digitale terrestre. Presto toccherà alle altre regioni. (44 commenti)
15-10-2008
SlotMusic Mp3 player 20 dollari Hot!

Maipiusenza - Il progetto SlotMusic si arricchisce di un lettore economico che permette di ascoltare i brani distribuiti sulle schede MicroSd.
15-10-2008
Hot! Apple MacBook Pro Air nVidia trackpad vetro

Maipiusenza - Steva Jobs ha presentato i primi portatili di Apple costruiti con la tecnologia "Brick" e dotati di chipset nVidia. (6 commenti)
15-10-2008
DriveAssist telefono cellulare guida Aegis Mobile Hot!

News - La canadese Aegis Mobile ha ideato un software che blocca il telefonino durante la guida. (6 commenti)
16-10-2008
Hot! Microsoft Windows Instant On boot rapido

News - Se una versione completa di Windows impiega un'eternità ad avviarsi, forse una minimale potrebbe essere quasi istantanea, proprio come fa Linux alcuni portatili di Dell. (11 commenti)
16-10-2008
Microsoft falsa e-mail virus trojan patch day Hot!

Sicurezza - In occasione del "patch day" del 14 ottobre sta girando una email apparentemente firmata da Microsoft che però contiene un trojan. (3 commenti)
15-10-2008
Hot! Small ricerche Internet mantiene cervello attivo

News - Uno studio americano rivela che la ricerca in Internet impegna il cervello più della lettura di un libro e lo mantiene attivo e in salute. (1 commento)
15-10-2008
Pronto Mozilla Firefox 3.1 beta 1 da scaricare Hot!

News - Il prossimo Firefox sarà velocissimo nella gestione dei Javascript ma per ora chi vuole usare il nuovo motore deve attivarlo manualmente. Pronta la beta. (1 commento)
15-10-2008
Hot! Flash 10 Astro Linux Windows Mac Silverlight 2.0

News - L'ultima versione di Flash è già disponibile per le piattaforme Windows, Linux e Macintosh per contrastare il "pericolo" rappresentato da Microsoft Silverlight. (5 commenti)
15-10-2008
Hot!

News - Il social network più usato richiede sempre più spazio di memorizzazione. Ma gli utili non arriveranno prima di tre anni. (2 commenti)
15-10-2008
Hot!

Flash - La 45esima edizione della fiera si tiene a Milano dal 15 al 18 ottobre ed è dedicata principalmente al settore business e alla pubblica amministrazione.
15-10-2008
fritz!box 7270 Hot!

Maipiusenza - Avm ha presentato Fritz!Box Wlan 7270: non un semplice modem router ma una vera e propria centrale di comunicazione. (1 commento)
14-10-2008
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1709 voti)
Leggi i commenti (25)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile

web metrics