Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Focus

Conficker Downadup Hot!
Ha infettato più di 10 milioni di computer e si prepara a colpire nuovamente il prossimo primo di aprile. (6 commenti)
Hot! rete telecom
Lo scorporo della Rete di Telecom sembra l'unica soluzione che ne garantisca il potenziamento necessario per reggere l'aumento del traffico. Ma Bernabé non è d'accordo. (1 commento)
http://it.fotolia.com/partner/200460633 Hot!
Il governo sembra impegnatissimo a cercare nuovi modi per limitare la libertà di espressione nella Rete difendendo solo gli interessi della Siae. (5 commenti)
Hot! Bollette gonfiate tra 899 e dintorni
Ripercorriamo la storia recente delle numerazioni a sovrapprezzo, tra dialer, maghi in Tv, blocchi dell'Authority e ricorsi al Tar. (3 commenti)
Facebook, privacy e censura Hot!
Tra le tentazioni censorie del governo italiano e le preoccupazioni di chi teme per la privacy, gli utenti del social network più famoso non fanno che crescere.
Hot! Windows 7
Nonostante il fastidioso problema allo User Account Control, Windows 7 sembra pronto a far dimenticare Vista ai milioni di utenti che hanno già scaricato la beta pubblica. (1 commento)
Peer to Peer p2p condivisione file sharing Hot!
Mentre gli utenti chiedono a gran voce la legalizzazione dello scambio di opere senza fini di lucro, le associazioni dei produttori di contenuti cercano di trasformare gli Isp in poliziotti della Rete. (6 commenti)
Hot! Microsoft Internet Explorer 8 Rc1
Il rilascio della RC1 del browser di Microsoft segna il ritorno in grande stile del browser più usato, seriamente minacciato dai software alternativi e dall'Unione Europea.
Google Android Htc T-Mobile G1 Linux smartphone Hot!
Con la piattaforma Android, Google ha scosso il settore degli smartphone: il sistema operativo basato su Linux e completamente aperto non è però privo di qualche lato oscuro.
Hot! Fotografia, fotocamere, privacy, telecamere
Distrazione, uso improprio della rete e legislazione carente: la privacy di tutti è spesso a rischio.
Sicurezza aeroporti biometria Hot!
Dagli attentati alle Torri Gemelle in avanti, le misure di sicurezza negli aeroporti sono andate aumentando. Ma quelle basate sul riconoscimento dei dati biometrici non si sono dimostrate così efficaci. (5 commenti)
Hot! Biodiesel olio di colza biocarburanti
Il biodiesel estratto dalla colza sembrava l'alternativa ideale al petrolio ma, tra chi dice che inquina più del gasolio e chi teme per la biodiversità, sembra che una vera soluzione al problema ancora non ci sia. A meno che non venga dai funghi. (15 commenti)
Google Gmail Hot!
È nata come la webmail gratuita più capiente al mondo, non è mai uscita dalla fase beta eppure ha conquistato tantissimi utenti e crescendo ha acquisito nuove funzioni, ma ha anche attirato l'attenzione dei malintenzionati. (1 commento)
Hot! Facebook social networking
Nonostante i problemi di privacy, Facebook è il social network con il maggior numero di utenti al mondo e il più usato in Italia.
WiMax Hot!
Avrebbe dovuto arrivare a metà del 2007 e risolvere i problemi di digital divide. Invece, con le licenze in mano ai soliti protagonisti delle telecomunicazioni, la copertura sta iniziando pian piano soltanto ora. (4 commenti)
Hot! Windows 7 menu
Vienna doveva arrivare nel 2011. Poi, ribattezzato Windows 7, è stato anticipato fino al 2009 per far dimenticare la brutta esperienza di Windows Vista. (6 commenti)
Hot!
Google, Microsoft, Mozilla e Opera Software: tutti offrono più velocità e sicurezza per conquistare il maggior numero di utenti. (4 commenti)
Hot!
Più Internet si diffonde, più gli utenti vi lasciano tracce e, spesso, dati personali che governi e privati sono estremamente interessati a raccogliere. (1 commento)
Hot!
L'oscuramento del più famoso tracker bittorrent da parte delle autorità italiane è solo l'ultimo atto della lunga guerra al peer to peer. (1 commento)
Hot! Un anno di iPhone
In un anno Apple ha venduto sei milioni di esemplari del proprio telefonino che presto sbarcherà in Italia, mentre la concorrenza si fa agguerrita e i cloni non si contano. (1 commento)

Pagine: « Precedente 4 5 6 7 8 9 10 Successiva »

Sondaggio
Qual è l'affidabilità dell'informazione su internet?
La rete è piena di giornalisti non professionisti che scrivono per lo più sulla base del sentito dire, senza una reale verifica dei dati.
Può andar bene per farsi un'idea velocemente, ma è carente se dall'informazione si vuole approfondimento e commento.
L'informazione reperibile in rete è del tutto paragonabile per contenuti e affidabilità a quella dei media tradizionali.
La qualità dell'informazione su internet è certamente più varia di quella offerta dai media tradizionali, ma sapendo scegliere siti e fonti giuste può essere superiore.
Internet è l'ultima frontiera dell'informazione libera e non irreggimentata.

Mostra i risultati (2476 voti)
Leggi i commenti (6)
Febbraio 2017
Se la spia del computer fa la spia
Il malware che ti spia dal microfono del PC
WhatsApp attiva l'antifurto: verifica in due passaggi
Il sito per stalkerare chiunque su Facebook
Monaco molla Linux e torna a Windows
Cerber, il ransomware che prende di mira gli utenti italiani
Mozilla uccide Firefox OS e licenzia
Il trojan che imperversa sui sistemi Linux
Gennaio 2017
La rivincita delle musicassette
I 10 siti di torrent più popolari
Microsoft termina il supporto al Windows 10 originale
La backdoor in WhatsApp che permette di intercettare i messaggi
Quei titoloni su Draghi, Renzi e Monti ''hackerati'' sono una bufala
Galaxy S8, lo smartphone che è anche un PC
Sì, le smart TV sono infettabili
Tutti gli Arretrati

web metrics