Bing impensierisce i fondatori di Google

Il successore di Live Search ha destato la preoccupazione di Sergey Brin, il quale starebbe dirigendo personalmente il team incaricato di migliorare i servizi di Google.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2009]

Microsoft Bing preoccupa Google Sergey Brin motori

Secondo il New York Post, grazie a Bing Microsoft è già riuscita a raggiungere almeno un risultato: impensierire Google.

Non basta che il successore di Live Search sia più bravo del re dei motori di ricerca nell'attirare l'attenzione degli utenti sulla pubblicità: pare che le migliorie messe in campo da Microsoft abbiano destato la preoccupazione di Sergey Brin in persona.

La cosa è significativa: ormai è raro che i fondatori (Brin stesso e Larry Page) si interessino direttamente dello sviluppo quotidiano della tecnologia alla base del motore di ricerca. Eppure, secondo una fonte interna, "Sergey sembra particolarmente interessato da Bing".

Questo interesse sarebbe tanto grande da aver spinto Brin a radunare una speciale task force di sviluppatori per iniziare subito a lavorare su tutta una serie di migliorie ai servizi Web offerti da Google.

Forse Bing non riuscirà a scalzare Google dal suo trono ma se tutto ciò si tradurrà in un miglioramento dei servizi per gli utenti allora si potrà ringraziare Microsoft per averci almeno provato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{utente anonimo}
Contro lo strapotere di Google meglio Bing Leggi tutto
1-6-2010 08:16

Non saprei :-k, io ho provato bing.com e non mi sembra 'sta grande novità :( (tra l'altro con Mozilla SeaMonkey mi trancia :evil: i caratteri che scrivo nella casella di ricerca a circa 2/3 della loro altezza, alla faccia del supporto degli standard WEB :twisted:). :ciao: Leggi tutto
19-6-2009 15:06

Tra l'altro -però- mi pare che il "vero" Bing sia solo quello della versione Usa Gli altri, e in particolare dunque quello Italiano, dovrebbero solo essere poco più che un Live Search camuffato....
19-6-2009 14:10

Concordo ed aggiungo che in Bing non noto grandi novità :?, anche le risposte dei due motori mi sembrano praticamente analoghe :shock:. Secondo me :-k, Finito il primo periodo di novità, tutto tornerà come prima :incupito:. :ciao: Leggi tutto
16-6-2009 08:27

{ice}
migliore per il portafogli del motore di ricerca Leggi tutto
16-6-2009 08:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te in quale settore si faranno sentire maggiormente gli effetti positivi dell'Agenda Digitale?
La comunicazione
La scuola
L'accesso alle informazioni e ai contenuti culturali
La modalità di interazione con la Pubblica Amministrazione
Il Servizio Sanitario
La qualità dell'ambiente e dell'aria
La qualità della vita
Il costo della vita
La vivibilità delle grandi metropoli con la creazione di Smart City
La trasparenza
Risparmi per lo Stato e per il cittadino
Riduzione del digital divide
L'Agenda... de che?

Mostra i risultati (1331 voti)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics