Google, un logo di ghiaccio per l'evento di stasera

Il doodle cambia ancora. È un indizio per il grande annuncio che ci sarà questa sera.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-09-2010]

Google doodle grigio evento stasera 8 settembre li

Google non ha ancora finito di incuriosire gli utenti con i propri doodle: dopo il logo molto animato di ieri oggi, 8 settembre, la scritta che campeggia nell'homepage del motore di ricerca ha assunto una sobria tinta grigia.

Si tratta però di un'uniformità che inganna: non appena si inizia a digitare un termine di ricerca, ecco che le lettere della parola Google si colorano una alla volta.

Se per le palline colorate sembrava che la motivazione fosse il dodicesimo compleanno della società, la novità di oggi ha colto un po' tutti di sorpresa.

A svelare in parte il mistero - creandone allo steso tempo un altro - è stata Google stessa, che via Twitter ha spiegato che il doodle "sta indossando i suoi colori più vivaci per qualcosa di entusiasmante che accadrà molto presto...".

Questa sera alle 19.00 ora italiana Google svelerà una importante innovazione nel motore di ricerca, tanto grande quanto misteriosa: il doodle color ghiaccio e il tweet non hanno fatto altro che accrescere l'attesa intorno a questo annuncio.

Tra le ipotesi attualmente più accreditate sui contenuti dell'evento di stasera c'è l'aggiornamento live dei risultati, una tecnologia che ha fatto capolino un paio di settimane fa; sembra tuttavia un po' poco per qualcosa che Google definisce addirittura "entusiasmante".

Eppure la colorazione progressiva del doodle mentre si digita - così come l'apparizione dei risultati dovrebbe seguire la digitazione delle keyowrd - sembra una conferma indiretta di questa illazione. A meno che non sia tutto un trucco di Google ideato per sviare i sospetti e sorprendere gli utenti con qualcosa di davvero rivoluzionario.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

La notizia è da collegare a quest'altra... Ecco fatto, siamo serviti.
9-9-2010 14:27

Ora google cerca i risultati mentre scrivi (per quanto possa servire), che lo abbiano fatto per quello? Io mi sto chiedendo una cosa... O alla Google sono tutti desiderosi di affetto ed attenzioni o stanno cominciando a perdere utenti...
9-9-2010 14:07

.... quindi ... passata la sera .... che è successo??
9-9-2010 10:30

Voglio citare un Grande: A ME ME PARE 'NA STRUNZATA!
9-9-2010 01:53

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, quale delle nuove console conquisterà gli utenti surclassando le altre?
Nintendo Wii U
Microsoft Xbox One
Sony PlayStation 4
Un'altra console (specificare nei commenti)
Nessuna: il tempo delle console è finito

Mostra i risultati (960 voti)
Maggio 2025
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Spagna, prove generali di apocalisse?
LibreOffice agli utenti: è ora di abbandonare OpenOffice
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics