Telecom Italia unifica le tariffe, sparisce la ridotta

L'ex monopolista semplifica le tariffe, ma non tutto va a vantaggio dell'utente. Scompare la tariffa ridotta e l'aumento arriva al 271%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2011]

Telecom Italia ha annunciato l'introduzione, dal 1 gennaio 2012, di un'unica tariffa per le chiamate da telefono fisso verso qualsiasi operatore mobile. Chiamare Tim, Vodafone, Wind e Tre da un telefono fisso costerà infatti sempre 8 centesimi al minuto, a qualsiasi ora del giorno.

Cambiano le tariffe anche per le chiamate locali (quelle che una volta si chiamavano "urbane"). Oggi si paga una tariffa intera di 1,19 centesimi al minuto e una ridotta di 0,68 centesimi al minuto; dal primo gennaio invece ci sarà una tariffa unica di 1 centesimo al minuto.

Anche per le telefonate interurbane la tariffa unica sarà di 7 centesimi al minuto, mentre andranno in pensione le attuali tariffe di 8,91 centesimi al minuto (intera) e quella di 2,58 centesimi al minuto (ridotta).

Se da un lato Telecom offre la carota della riduzione della tariffa in ore di punta, il bastone è l'aumento della tariffa in fascia serale: aumento del 147% per le urbane, aumento del 271% per le interurbane.

Chi non volesse accettare le nuove condizioni ha il diritto di recedere dal contratto senza penali, dandone comunicazione scritta entro il 31 gennaio 2012 a Telecom Italia via fax al numero gratuito 800.000.191.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 10)

Dai, Non fare così... Domani ti porto al cinema o al parco giochi... prometto! :madai:
11-11-2011 16:02

riabbonati così poi lo disdici :) Leggi tutto
11-11-2011 15:02

Oddio... E 'un c'ho più Telecom.. come faccio a disdirlo?
10-11-2011 17:29

@aldorote Veramente ... nei contratti di vendita si individuano due figure: il venditore e l'acquirente. Il venditore propone un prezzo (a mercato libero o regolato che sia), l'acquirente lo accetta, se no non si fa il contratto. A contratto vigente, il venditore modifica il prezzo, l'acquirente lo accetta, se no recede dal contratto.... Leggi tutto
10-11-2011 13:58

è a senso unico o lo può fare anche l'utente? io potrei modificare il contratto (ad es. interurbane a 1 cent), dandone avviso a telecom e dandole facoltà di recedere? e se non rispondesse entro i termini, pagare con la nuova tariffa? :D Leggi tutto
10-11-2011 07:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La tecnologia attuale rende già possibile avere dei ''superpoteri'' che un tempo sembravano appannaggio solo dei personaggi di fantasia. Quale non vedi l'ora di avere?
La capacità di respingere i proiettili, come Superman.
La resistenza alla fatica e alle ferite, come Batman.
Il "senso di ragno" di Spider-Man.
L'armatura di Iron Man.
L'invisibilità, come la Donna Invisibile.
Il "senso radar" di Daredevil.
La telecinesi, come Jean Grey degli X-Men.
Il governo dell'elettricità, come Fulmine Nero.
La vista di Robocop.

Mostra i risultati (2342 voti)
Maggio 2025
Microsoft inaugura l'era degli account senza password
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 maggio


web metrics