NBC: Pirati Olimpici, colpiremo duro

Il network americano possiede i diritti esclusivi sulla cerimonia di apertura e annuncia battaglia contro lo streaming gratuito.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-07-2012]

pirati olimpiadi londra

La cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra, che avrà luogo domani, sarà trasmessa gratuitamente in streaming in oltre 100 Paesi del mondo, oltre naturalmente a venire ripresa dalle reti televisive.

Tutto ciò dà agli appassionati di sport un ampio ventaglio di possibilità per seguire l'inizio dell'evento; YouTube, per esempio, offre lo streaming gratuito in 64 Stati. L'elenco completo dei broadcaster si trova sul sito ufficiale delle Olimpiadi.

Quanto detto finora è tuttavia valido praticamente ovunque tranne che negli USA: lì, infatti, la cerimonia potrà essere vista soltanto da chi dispone di un abbonamento alla TV via cavo; in pratica, milioni di persone resteranno escluse.

NBC, la rete televisiva che ha acquistato i diritti per la trasmissione sborsando più di un miliardo di dollari, non consente la trasmissione in streaming sul territorio americano, e ha già annunciato battaglia (preparandosi a chiedere il sequestro dei siti in violazione) verso quanti tenteranno di fornire uno streaming illegale.

Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti più spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Serie Tv
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (1443 voti)
Leggi i commenti (6)

La vicenda ricorda un po' quella accaduta durante i Giochi di Pechino del 2008, quando la cerimonia finì presto su The Pirate Bay scatenando le ire del Comitato Olimpico Internazionale; ire che, a ben vedere, non hanno avuto alcun effetto pratico, dato che i file in questione sono tuttora disponibili tramite la Baia.

Tutto ciò dimostra che, per quanto siano battagliere le intenzioni di NBC, con ogni probabilità potranno poco o nulla contro i pirati dei Giochi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

credo che l'ultima che ho visto sia Roma 1960 .. non ho nemmo visto Torino 2006 ... le trovo di una noia mostruosa. :old:
1-8-2012 11:52

Uff... Ho tirato un sospiro di gran sollievo, perché per un attimo ho temuto di dover rinunciare anch'io alla visione in diretta della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici... :lol:
27-7-2012 14:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3496 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics