Yahoo Italia sciopera

I dipendenti di Yahoo Italia sono in agitazione: c'è stato il licenziamento di una dipendente che ha rifiutato il trasferimento a Londra e si parla di possibile chiusura della filiale italiana, anche se Yahoo Italia smentisce.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-02-2004]

Tutti conoscono Yahoo e la sua filiale italiana, ma pochissimi sanno che è in corso un'agitazione sindacale, che ha visto il 6 febbraio scendere in sciopero i dipendenti di Yahoo, contro il licenziamento di una loro collega, che aveva rifiutato il trasferimento a Londra, poco conveniente dal punto di vista economico.

La preoccupazione dei lavoratori Yahoo è forte e riguarda il moltiplicarsi delle voci su una possibile e imminente chiusura di Yahoo Italia; attualmente Yaho offre la connessione Adsl di Tin.it e potrebbe affidare completamente i suoi servizi in italiano al Gruppo Telecom Italia in un quadro di partnership strategica.

Quello che è certo è che, per ora, Yahoo rifiuta di confrontarsi sul piano di ristrutturazioni con i Sindacati e la rappresentanza interna dei lavoratori.

Aggiornamento

Ci scrive Rosella Migliavacca, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne Yahoo! Italia:

"Vero è che la legittima agitazione sindacale in corso è stata motivata dal licenziamento di una dipendente che, a seguito della ordinaria riorganizzazione interna di una realtà multinazionale, ha ritenuto opportuno rifiutare il trasferimento a Londra offerto dall'azienda. Del tutto prive di fondamento sono invece tutte le considerazioni riguardanti ipotesi sul futuro della sede italiana di Yahoo! o di partnership possibili".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

daniele
bello ma: Leggi tutto
26-3-2004 12:18

Venk
che signora! bis Leggi tutto
10-3-2004 13:55

Sebastiano
Farebbe piacere... Leggi tutto
2-3-2004 17:20

max
che signora! Leggi tutto
27-2-2004 09:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Vuoi scaricare la canzone 'Yesterday' dei Beatles; esistono varie opzioni su Internet. Quale file scarichi tra i seguenti?
Yesterday-Beatles-Song.scr
Beatles_All_songs.zip
Beatles_Yesterday.mp3.exe
Betles-Yesturday.wma

Mostra i risultati (1592 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics