Via libera all'aumento del canone Telecom

L'Autorità per le Comunicazioni ha approvato l'adeguamento di 1,26 euro mensili che partirà il prossimo febbraio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-12-2008]

Agcom approva l'aumento del Canone Telecom

L'Authority per le Comunicazioni ha dato il via libera all'aumento - pardon, all'"adeguamento" - del canone Telecom, com'era prevedibile.

Dal primo giorno di febbraio 2009 il canone passa da 12,14 a 13,40 euro mensili (Iva esclusa), nonostante le proteste degli utenti e di molte associazioni, che ora stanno valutando la possibilità di ricorrere al Tar.

Il presidente di Agcom, però, ha già pronta la risposta, avendo precisato che "l'aumento del canone residenziale per la telefonia fissa" è quello "che Bruxelles aveva autorizzato" e dunque c'è poco da protestare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

salve atutti sono un operaio telefonico da ormai29 anni se fate caso tutto sto frastuono contro telecom e nato dal momento che kiunkue voglia apre una compagnia telefonica facendo oferte kuasi assurde pertanto telecom esendo obligata a dare il servizio pur perdendo il cliente e avendo spese a suo carico in automatico non riesce a far... Leggi tutto
9-2-2009 19:43

Certo, come dice zeussino e l'aumento sarà di 1.70?, voglio vedere come si ripercuote sulle bollette degli utenti delle altre reti. Leggi tutto
15-12-2008 13:01

Aumenterà anche e soprattutto il canone "all'ingrosso" che Telecom fa pagare agli altri operatori.
14-12-2008 02:40

ma questo aumento ricadrà a cascata anche sugli altri operatori (Telecom lo farà pagare pure a loro?), o resterà un nobile ed esclusivo appannaggio degli utenti Telecom? :roll:
13-12-2008 21:12

Un po' come la tanto temuta influenza aviaria che stava per raggiungere l'Europa, scomparsa miracolosamente -in Italia- col cambio del ministiro alla Sanità? Leggi tutto
12-12-2008 20:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra questi tablet ti sembra la migliore alternativa all'iPad mini di Apple?
Google Nexus 7, con schermo da 7 pollici, Android 4.3 e prezzo a partire da 229 euro.
Amazon Kindle Fire HD, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 139 euro.
Amazon Kindle Fire HDX, con schermo da 7 pollici, FireOS 3.0 e prezzo a partire da 229 euro.
LG GPad 8.3, con schermo da 8,3 pollici, Android 4.4 e prezzo a partire da 249 euro.
Dell Venue 8 Pro, con schermo da 8 pollici, Windows 8.1 e prezzo a partire da 289 euro.
HP Slate 7 HD, con schermo da 7 pollici, Android 4.2 e prezzo a partire da 199 euro.
Un altro

Mostra i risultati (721 voti)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics