Telecom Italia, sciopero a livello nazionale

I sindacati proclamano una giornata di sciopero generale per Telecom Italia il 29 maggio, con manifestazione nazionale a Roma.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2009]

Le Rsu di Telecom Italia, di fronte alla rigidità dell'azienda che non vuole mettere in discussione il proprio piano di pesanti tagli occupazionali, hanno deciso di proclamare una giornata di sciopero per il 29 maggio, con manifestazione nazionale a Roma.

Infatti, Telecom ha riconfermato ai sindacati la propria volontà di definire in tempi brevi la chiusura delle sedi decentrate con il conseguente trasferimento del personale e la riduzione del personale dei servizi del 1254, con ammortizzatori sociali da definire.

Telecom ha rifiutato l'ipotesi di ricollocare il personale all'interno e di utilizzare, in alternativa ai trasferimenti, modalità innovative come il telelavoro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (4)

L'unico intento di Bernabè è quello di vendere Telecom Italia Sparkle per fare cassa per ridurre il debito, al momento non sono noti interessamenti di aziende ma è anche un momento difficilissimo per l'economia e le Telco.
17-4-2009 15:12

Ovviamente la domanda è aperta a tutti i lettori, non solo all'autore dell'articolo
16-4-2009 18:55

Cioa Pier luigi volevo sapere se sapevi darmi notizie sulla vendita di Telecom Sparkle? La vendita sarà parziale o totale? Inoltre quale logica ha ispirato Bernabe nella vendita di Sparkle? Non è un danno privarsi della rete internazionale (mi pare ex Italcable se non sbaglio). Grazie
16-4-2009 16:32

{marco}
TELECOM SPARKLE Leggi tutto
16-4-2009 15:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto d'aspetto ha il tuo monitor?
4:3
16:9
16:10

Mostra i risultati (1998 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics