Hp richiama 70.000 batterie difettose

Alcuni portatili venduti tra agosto 2007 e marzo 2008 rischiano di prendere fuoco. La sostituzione della batteria è gratuita.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2009]

Hp richiana 70.000 batterie difettose

L'ultima massiccia campagna di richiamo per batterie difettose risale allo scorso novembre quando a causa di un componente difettoso prodotto da Sony circa 100.000 portatili di diversi produttori hanno rischiato - e in alcuni casi ci sono riusciti - di surriscaldarsi e prendere fuoco.

Questa volta le batterie interessate sono un po' meno (circa 70.000) e tutte installate su notebook prodotti da Hp (anche attraverso il marchio Compaq).

I possessori di portatili venduti tra agosto 2007 e marzo 2008 faranno bene a controllare la lista di batterie agli ioni di litio difettose pubblicata sul sito di Hp nella sezione relativa al Programma di sostituzione dei gruppi batteria di PC notebook.

I modelli lì elencati sono a rischio di surriscadamento e potrebbero anche prendere fuoco, come in qualche caso è effettivamente successo, con conseguenti danni al computer.

Chi è in possesso di una delle batterie pericolose deve innanzitutto rimuoverla e, per la propria sicurezza, affidarsi unicamente all'alimentazione da rete elettrica fino all'installazione di una batteria nuova.

Seguendo la procedura indicata sul sito, l'utente dovrà poi segnalare la cosa a Hp e attivare il programma di sostituzione, che non comporta alcun costo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Per fortuna non è nessuna delle mie batterie :P
17-7-2009 23:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo linguaggio di programmazione preferito?
C
Java
PHP
JavaScript
C#
Visual Basic .NET
C++
Perl
Python
Ruby

Mostra i risultati (2899 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics