Mozilla ha rilasciato l'attesa ultima versione del proprio browser, che promette di essere due volte più veloce del predecessore. Navigazione anonima e supporto alla geolocalizzazione spiccano tra le nuove funzioni.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-06-2009]
Finalmente è arrivato: la lunga strada che da Firefox 3.1 ha portato a Firefox 3.5 è finalmente conclusa.
A un anno di distanza dal lancio di Firefox 3.0, dopo aver accumulato notevoli ritardi e dopo il rilascio di ben tre Release Candidate, Mozilla ha reso disponibile ciò che definisce come "il browser a oggi più veloce" grazie al rinnovato motore JavaScript, TraceMonkey, e a tutte le migliorie introdotte in questa versione.
Oltre a TraceMonkey (grazie al quale la velocità rispetto alla versione 3 dovrebbe raddoppiare, e addirittura decuplicare rispetto a Firefox 2), sono diverse le novità introdotte da Mozilla "sotto il cofano".
L'attenzione posta alla privacy si è concretizzata in alcune nuove funzioni, come la Navigazione anonima che non lascia tracce sul Pc (già presente in Chrome, ribattezzata porn mode e presente fin dalle prime versioni di questo ramo di sviluppo) e Dimentica questo sito, che rimuove le tracce relative a uno specifico sito.
Firefox 3.5 supporta la geolocalizzazione, consentendo ai siti web di effettuare un'interrogazione relativa al luogo in cui ci si trova nel momento in cui si accede alla rete; ciò può tornare utili per scoprire i punti d'interesse più vicini o per visualizzare rapidamente le mappe dell'area circostante.
Mozilla Firefox 3.5 può essere scaricato sin da subito nelle versioni per Windows, Linux e Mac OS X dal sito ufficiale.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
bdoriano