Office per Mac non apre i file creati con Windows

Può capitare dopo l'installazione del Service Pack 2. La soluzione? Usare una versione di Office più vecchia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-08-2009]

Microsoft Office 2008 Mac Service Pack 2

Microsoft ha rilasciato il Service Pack 2 per Office 2008 per Macintosh, affermando che l'aggiornamento migliora "la stabilità, l'affidabilità e le prestazioni". Sfortunatamente, pare che impedisca l'apertura di alcuni file creati con Office per Windows.

Subito dopo la distribuzione dell'aggiornamento, molti utenti hanno segnalato che non riuscivano più a utilizzare alcuni file di Word, Excel e PowerPoint creati con Office 2007 per Windows e salvati nel formato Open Xml.

Il vero problema sta nel fatto che il bug agisce apparentemente in maniera del tutto imprevedibile: alcuni sono fortunati e, dopo l'aggiornamento, tutto funziona come e meglio di prima; per altri, invece, inizia il calvario.

Anche per questo motivo Microsoft non ha ancora pubblicato una soluzione definitiva al problema: ha realizzato invece una lista di sistemi per aggirarlo, che variano dall'usare versioni precedenti di Office a preferire formati diversi, fino a riportare Office 2008 per Mac a una versione precedente l'aggiornamento tramite l'utilità Apple Time Machine.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Anch'io ho avuto parecchie disavventure :? con l'incompatibilità di Office con se stesso :cry:, specialmente tra versione differenti (tipo Offce 2000 con Office XP o Office 2003 con Office 2007 :evil:). Leggi tutto
31-8-2009 23:37

Senza dubbio: a me succede sovente (in ufficio) che Office per Win non apra file di Office per Win, e riesco a salvare la situazione solo con Openoffice. Se già tra versioni nemmeno troppo diverse di Office per Windows ci sono problemi, cosa possiamo aspettarci da una versione di Office creata addirittura per un altro sistema operativo? Leggi tutto
30-8-2009 18:39

Sicuramente :yuppi: :!: Leggi tutto
30-8-2009 09:30

In realtà e difficile dire il motivo per cui la versione di Office per Mac Os X abbia questo curioso problema, ma sicuramente non è un problema legato alle specifice dirette del formato ma legato a qualche linea di codice del sistema in generale che porta in certe situazioni, verificatesi solo al momento della presenza di una serie di... Leggi tutto
9-8-2009 12:35

Infatti si aprono !!! Anzi meglio NeoOffice. :lol: :lol: :lol: Gli utenti di Apple da una vita che hanno un MS-Office che funziona "ad capocchia" !!! :x Allora la Apple fece IWorks che opera con il OpenXml al 100% (tanto che fu il voto Apple che rese OpenXml standard) ma che poi ad conti fatti NON è compatibile... Leggi tutto
5-8-2009 10:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (6134 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics